LA SCUOLA

Centro Studi Europa: la scuola “di giovani per giovani”

Il Centro Studi Europa è una scuola privata non paritaria con sede a Giulianova, in provincia di Teramo, in Via XXIV Maggio, 9 di fronte alla stazione ferroviaria. La scuola nasce nel 2017 dall’idea di Federico Orsini con la filosofia di realizzare un istituto “di giovani per giovani”. La nostra non è una semplice scuola ma un istituto in cui gli studenti vengono compresi, ascoltati, stimolati e preparati per poter raggiungere i propri obiettivi con un approccio innovativo e coinvolgente.

Al Centro Studi Europa è possibile frequentare corsi di recupero anni scolastici per la scuola dell’obbligo, istituiti e licei. A volte accade che l’indirizzo di studi scelto non sia quello più idoneo, o che alcune materie risultino più ostiche di altre. È qui che si rende necessario agire prima che lo studio venga visto come un problema anziché un’opportunità di crescita per il futuro.

Al Centro Studi Europa le classi sono numericamente ridotte per consentire ai professori di instaurare un rapporto diretto con ogni studente, che a sua volta si sentirà coinvolto e stimolato. Tutti gli esami, di idoneità e di maturità, si sostengono nelle sedi paritarie più vicine. Su richiesta dei genitori o per altre necessità è possibile attivare la didattica online.

Riteniamo fondamentale il rapporto scuola – famiglia: i genitori vengono aggiornati costantemente sull’andamento dei loro ragazzi tramite colloqui mensili e di chiusura quadrimestre.

Costruire il tuo futuro è il nostro obiettivo

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno.

RICHIEDI PREVENTIVO
Ingresso - Centro Studi Europa - Scuola Privata